Questo sito contribuisce alla audience di

CARTOOMICS 2004: la Fiera delle malvagità

Dal 19 al 21 marzo 2004 sarà in mostra, alla Fiera Milano, CARTOOMICS

Abbasso i buoni, evviva i cattivi! …Di carta s’intende. Questo è l’mperativo dell’11° Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Videogames: ormai una delle mostre più importanti d’Italia. C’è tutt’un mondo di “cattivacci” - Diabolik, Macchia Nera, Magneto, Cattivik, Gambadilegno, Kinowa, Satanik ecc. - che hanno contribuito, e contribuiscono, ad accrescere le fortune delle strips e dei cartoons. E Cartoomics rende loro omaggio attraverso mostre, rassegne, tavole d’autore, giochi di ruolo, videogames  e altro.

Cartoomics propone al suo interno mille cose tra cui L’angolo del Collezionista con le collezioni più varie, dai francobolli alle targhe, la sezione Discomania con dischi d’epoca, la sezione GiokandoVideogames con le postazioni dei giochi più innovativi e un Workshop del Fumetto per consentire ai visitatori di osservare i disegnatori all’opera, e mettersi alla prova, imparando tutte le fasi di lavorazione di un fumetto: il soggetto, la sceneggiatura, il disegno a matita, il ripasso a china, l’uso del colore e l’impaginazione finale. E poi è da vedere…

L’ospite d’onore di Cartoomics 2004 è Chris Weston - cui sarà dedicata una mostra con tavole originali - disegnatore di serie di successo come Judge, Dredd, The Filth, The Invisibles, War Story e collaboratore dell’affermata rivista inglese 2000 AD.

Orario: 9.30-19. Fiera Milano - Pad. 7/2 e 7/3 Ingresso: 8 Euro tel. 02 4815541

 

 

Link correlati