Questo sito contribuisce alla audience di

Uni>FERPI a Roma

Nella terza tappa del road show di presentazione, Uni>FERPI incontra gli studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Dopo le tappe di Gorizia e Milano, Uni>FERPI arriva a Roma. I referenti nazionali della sezione studenti della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana incontreranno gli studenti della facoltà romana di Scienze della Comunicazione il 13 maggio 2004, dalle 10 alle 12, aula B9 in via Salaria, 113.

 

Interverranno Stefano Mosetti, ideatore del Meeting nazionale di Scienze della comunicazione, del portale ScienzeDellaComunicazione.Com e del magazine Com è, il professor Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Sociologia e Comunicazione de “La Sapienza” di Roma e presidente del coordinamento dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione e Igor Righetti, giornalista-massmediologo, docente di Scritture e culture della comunicazione alla facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, autore e conduttore radiotelevisivo Rai.

 

Durante la presentazione si terrà un workshop interattivo che coinvolgerà tutti i partecipanti sull’analisi dell’ attuale campagna promozionale Uni>FERPI.

 

Il road show Uni>FERPI è realizzato con la collaborazione della sezione italiana di Cerp Students, Associazione Europea di studenti di Comunicazione e Relazioni Pubbliche.

 

L’iniziativa segna la nascita di una nuova “realtà comunicativa” a disposizione degli studenti: verranno illustrate proposte, iniziative, progetti agli studenti di SdC che decideranno di iniziare il loro viaggio verso la professione delle relazioni pubbliche. Un’ottima opportunità per entrare nella cosiddetta “PR Community”: la possibilità di interagire con i grandi professionisti del settore che aiuteranno gli studenti a pianificare il loro futuro professionale, la partecipazione a seminari, congressi, workshop, in Italia e all’estero, organizzati da Ferpi e da Cerp Students, la possibilità di collaborare attivamente alla redazione del sito e alla rivista notiziario Ferpi. Queste sono solo alcune delle proposte offerte a tutti gli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione e Relazioni Pubbliche.

 

Uni>FERPI annuncia, inoltre, la partenza di un nuovo road show di presentazione nei corsi di laurea in SdC e RP d’Italia all’inizio del nuovo anno accademico.

 

I responsabili Uni>FERPI, Marco Bardus per Relazioni Pubbliche e Simona Schina per Scienze della Comunicazione, saranno a disposizione degli studenti per ulteriori chiarimenti.

 

Per essere costantemente aggiornati sugli sviluppi del progetto Uni>FERPI, potete consultare siti: www.ferpi.it 

 

 

Contatti:

 

per Relazioni Pubbliche                                               per Scienze della Comunicazione

Marco Bardus                                                              Simona Schina