Questo sito contribuisce alla audience di

Executive Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa

Il Master è volto alla creazione di figure professionali in grado di diventare leader nelle divisioni comunicazione e marketing di aziende e/o agenzie di comunicazione, pubblicità e relazioni pubbliche. I destinatari: professionisti, laureati, laureandi interessati a sviluppare competenze e professionalità nella comunicazione d'impresa e nelle relazioni pubbliche.

Il metodo formativo della scuola di comunicazione ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze reali e pratiche, quelle effettivamente richieste dal mercato del lavoro della comunicazione d’impresa.

La formula master+laboratorio+counselling garantisce oltre alla classica preparazione teorica gli strumenti e le attività pratiche in cui misurarsi con le competenze apprese. Il fine è di essere effettivamente preparati all’esercizio della professione.

I docenti della scuola sono professionisti, giornalisti, tecnici della comunicazione, formatori scelti sia per l’alta preparazione che per la capacità di saper trasferire in aula i contenuti in modo interattivo, gradevole e non scolastico. L’impegno è di far crescere ogni partecipante a livello personale e professionale.

Al termine del master i partecipanti sono in grado di:

 





 

  - progettare una strategia di comunicazione aziendale

  - stendere un business plan - preparare un piano di marketing

  - utilizzare il web marketing nella promozione corporate e di prodotto

  - preparare un piano di comunicazione

  - definire una strategia di comunicazione interna

  - gestire le relazioni pubbliche di un’organizzazione

  - affrontare i casi di comunicazione di crisi

  - allestire una sala stampa e seguire un ufficio stampa

  - seguire i rapporti tra l’organizzazione e l’agenzia pubblicitaria

  - definire un briefing e una copy strategy

  - organizzare un evento dal punto di vista creativo e logistico

  - padroneggiare le abilità del public speaking

  - conoscere le tecniche della comunicazione persuasiva e del linguaggio d’influenza

 

Link correlati