Questo sito contribuisce alla audience di

Il Corso innovativo sulla comunicazione di Igor Righetti

Stanno per concludersi le iscrizioni al corso “La comunicazione d’impresa e il ruolo strategico dell’ufficio stampa” con il patrocinio del Gus (Giornalisti uffici stampa)

L’area “Formazione e corsi di alta specializzazione” della società IRC - Igor Righetti Comunicazione di cui è amministratore il massmediologo Igor Righetti, giornalista e docente di Linguaggi della comunicazione all’università La Sapienza, lancia il corso “La comunicazione d’impresa e il ruolo strategico dell’ufficio stampa” con il patrocinio del Gus (Giornalisti uffici stampa). Il corso si terrà a Roma il 26 e 27 febbraio (16 ore) e si rivolge sia a professionisti che già operano nel settore della comunicazione sia a studenti. Si propone come strumento avanzato per approfondire le tematiche relative alla comunicazione strategica nei settori ufficio stampa e comunicazione d’impresa, affinare le tecniche del metalinguaggio, gestire in modo vincente un intervento in radio, in televisione, in pubblico e per conoscere il linguaggio adatto ai nuovi media.

Il rapido processo di “mediamorfosi” e le continue innovazioni tecnologiche rendono indispensabile, a chi vuole operare o a chi già opera nel campo dei media, una formazione altamente specializzata orientata a instaurare efficaci relazioni mediatiche, in considerazione anche del nuovo ruolo che negli ultimi anni ha assunto l’ufficio stampa, indispensabile cassa di risonanza a supporto delle azioni di marketing.

Anche questo come per altri corsi svolti da IRC il metodo d’insegnamento seguito è quello di Igor Righetti, già dirigente nella funzione di capo ufficio stampa e web content manager di Ericsson, responsabile ufficio stampa dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato e direttore comunicazione di Pineider e Nazareno Gabrielli. Il metodo è applicato da anni nelle docenze di Righetti nelle maggiori università pubbliche e private (La Sapienza, Istituto europeo di design, Luiss). Inoltre, lo stesso metodo viene utilizzato da Igor Righetti nella formazione manageriale strategica sulla comunicazione in numerose aziende, nei corsi e nei master della Business School del Sole 24 Ore, dell’Istituto di formazione per la pubblica amministrazione - Formez e nella scuola di formazione manageriale di standing internazionale Quality College del Consiglio nazionale delle ricerche.

Le lezioni del corso hanno un taglio fortemente operativo e di laboratorio: dall’esercitazione individuale di stesura di comunicati stampa alla simulazione di un ‘brain storming’ per la realizzazione di un evento creativo.
Per favorire l’apprendimento le iscrizioni sono a numero programmato e ristretto di partecipanti (max 20). La priorità d’iscrizione sarà determinata in base all’ordine di arrivo della richiesta di adesione.

Alle lezioni interverranno in qualità di docenti noti esponenti della comunicazione d’impresa e del giornalismo.
Sono previsti sconti per gli studenti e agevolazioni per i professionisti.

Ai partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato di frequenza certificato da Igor Righetti oltre ad avere l’opportunità di poter essere selezionati per uno stage di due mesi con la società IRC.

Link correlati