Questo sito contribuisce alla audience di

X9 500 difettosi? In consegna i mezzi sostitutivi

Assodata la pericolosità dei problemi alle gomme Pirelli del modello X9 500, la Piaggio sta ritirando gli scooter sostituendoli con il medesimo modello ma di 180 o 250 cc.

Vi riassumo brevemente i fatti come da me appresi nel newsgroup: il problema riguarda la gomma posteriore che, a quel che sembra in un paio di casi è addirittura scoppiata.
Come ormai noto la Piaggio per i clienti, ha creato
un call center solo per il caso X9 500 (800326270).
Bisogna dire che la Casa sta facendo di tutto per rimediare al problema e rendere tollerabile il disagio alla clientela.

I mezzi consegnati in sostituzione, a quel che mi è dato sapere, sono assicurati sino al 31/12/2001. Inoltre sono inclusi (questo e’ ovviamente un regalo atto a placare gli animi) anche gli eventuali tagliandi e materiali di consumo (pastiglie freni, pneumatici, etc. etc.).
Per quanto riguarda i provvedimenti sul modello difettoso, corre voce che con tutta probabilità, gli interventi necessari verranno fatti da tecnici Piaggio presso i concessionari e questo, ritengo, abbrevierà i tempi di riconsegna ai legittimi proprietari.
Ovviamente per seguire in “tempo reale” il caso X9 500, vi basta cliccare sotto e seguire quanto si dice a proposito nel newsgroup IHMP.
Salutissimi, Luigi