
Dal sito Motorino.it:
“Dal 2005 aumentano gli appuntamenti con le gare di scooter! Dalla partnership tra Polini motori e Peugeot Motocycles nasce infatti la prima edizione della Polini Cup, un vero e proprio campionato nazionale diviso in 4 categorie e disputato su 5 prove più la finale. Un’altra buona occasione per avvicinare i più giovani al mondo delle gare, iniziando da un mezzo simile a quello che usano tutti i giorni, per imparare non solo ad andare forte, ma soprattutto a mantenere la concentrazione sempre al massimo per prove e gara.
4 categorie, che vedono il debutto in pista per il Peugeot Jet Force C-Tech, ma che avranno per protagoniste anche le piccole supermotard, da qualche anno un’alternativa ideale al mezzo automatico, per scoprire il piacere di guida a marce:
Trofeo Polini Scooter 70 Evolution
Trofeo Peugeot Jet Force C-Tech 70 cc.
Trofeo Polini Motard Evolution 70 cc.
Trofeo Minimotard Polini XP4 110 cc.
Aspettavamo il debutto sportivo del Jet Force, lo scooter c he sembra fatto apposta per la pista grazie al suo telaio motociclistico, il serbatoio centrale che permette una distribuzione dei pesi ottimale su avantreno e retrootreno.
L’abbiamo anche provato in pista, in una versione “gonfiata” a 150 cc e il divertimento con questo mezzo è davvero tanto, perchè il Jet Force si adatta alla grande sulle piste corte ricche di cambi di direzione…”
Per saperne di più vi basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Luigi Perillo








