Questo sito contribuisce alla audience di

Rivoluzione: Lo scooter vola

Il "volo personale" è oggi realtà, grazie alla creazione di un brillante inventore, Larry Neal, che ha realizzato uno scooter volante abilitato alla guida su strada

Dal sito Futuro Prossimo

“Per più di mezzo secolo i media ci hanno promesso la rivoluzione del “volo personale”; dal 2000 in poi avremmo gironzolato su auto volanti per atterrare comodamente e far la spesa al supermarket, senza piu’ traffico. Bello, uh?

Sfortunatamente l’incubo della coda è ancora vivo e lotta insieme a noi. :)

Eppure il “volo personale” è oggi realtà, grazie alla creazione di un brillante inventore, Larry Neal, che ha realizzato uno scooter volante abilitato alla guida su strada.

Larry vendeva già da qualche tempo dei kit chiamati gyroplanes tramite una compagnia, la Butterfly LLC: si trattava di velivoli piccoli e leggeri, in grado di decollare e atterrare in pochissimo spazio, tenuti su da rotori in grado di fare anche da paracadute in caso di fine del carburante: insomma, delle gran belle macchinette.

Trasportare questi aggeggi su strada dopo il loro atterraggio, tuttavia, era faticoso e difficile: i larghi rotori richiedevano molto tempo per l’assemblaggio e il tutto riduceva la cosa ad un hobby piu’ che a una pratica forma di trasporto…”

Per continuare,basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi