Questo sito contribuisce alla audience di

Carnaby e gli scooter new generation

Il modello Piaggio incanta su strada Scarabeo si rinnova Honda con SH 300i

Dal sito La Stampa

“Lo scooter torna alla vocazione originale di «commuter» urbano ultra-economico e ultra-utilitario. Il mercato di primavera ci propone una varietà di veicoli attraenti e ben calibrati per assolvere la missione con agilità, sicurezza e versatilità. I modelli new entry appartengono tutti alla categoria dei così detti scooter a ruota alta, che hanno progressivamente conquistato consensi presso chi deve muoversi soprattutto in città.

Ad esempio Piaggio Carnaby 200, che rafforza la presenza del maggiore gruppo motociclistico europeo in un settore strategico, in cui è già presente con i marchi Piaggio e Aprilia. Carnaby è un progetto nuovo, a cominciare dallo stile elegante e slanciato, della carrozzeria protettiva con doppi gruppi ottici che garantiscono sicurezza anche di notte.

Il telaio è solido, con buone geometrie e distribuzione dei pesi, con robusta forcella telescopica all’avantreno. L’assetto ruote, con pneumatici dell’ultima generazione Pirelli nelle misure 110/70-16 anteriore e 130/70-16 posteriore, e un impianto frenante con dischi da 260mm assicurano pieno controllo anche sui fondi inaffidabili…”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi