Questo sito contribuisce alla audience di

Vespa GTS 300 Super - Test Ride

Altro che vitino da Vespa: il mito italiano tocca quota 300!

Dal sito Infomotori.com
 
“La Vespa di maggior cilindrata mai prodotta, dal 1946 ad oggi. Questo è il punto saliente di Vespa 300 GTS Super, uno scooter che di maggiorato non ha solo il nome: le forme sono belle carnose, sensuali da un certo punto di vista, e sotto il carter (non la fiancata…) pulsa un monocilindrico a quattro tempi da ben 300 cc. Una cura ormonale che non stravolge il fascino di un oggetto che, piaccia no, porta a spasso la genialità tricolore per mezzo mondo.

Tradizione
A molti sembrerà strano, ma Vespa ha una storia sportiva più che discreta alle spalle. E non parliamo dei cinquantini Special smarmittati che urlavano per le vie del centro negli anni ‘80, bensì di modelli dedicati alle corse.

Sin dai suoi primi anni di vita Vespa fu declinata in versioni sportive, spesso utilizzate per le gare di velocità in circuito, a volte anche nelle più importanti manifestazioni in fuoristrada. Nacquero così affascinanti prototipi da circuito e la “Vespa 6 giorni”, che nel 1951 dominò la Sei Giorni Internazionale di regolarità, conquistando ben 9 medaglie d’oro…”
 
Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi