Questo sito contribuisce alla audience di

Un abbigliamento adeguato riduce rischi e conseguenze di cadute

Vi sono alcuni accessori che dovrebbero ormai essere considerati indispensabili da chi utilizza la moto o lo scooter

Dal sito Il Messaggero

“Vi sono alcuni accessori che dovrebbero ormai essere considerati indispensabili da chi utilizza la moto o lo scooter. Purtroppo ciò è vero soltanto per il casco, sulla cui utilità ormai nessuno discute più. Paraschiena, guanti, scarpe adeguate sono invece considerati come “optional”, soprattutto d’estate, quando ogni accessorio aggiuntivo viene visto come qualcosa che aumenta il disagio di chi guida.

Peraltro negli ultimi anni c’è stata una notevole evoluzione tecnologica che ha portato le case di abbigliamento specializzato all’utilizzo di materiali e tessuti che hanno sensibilmente aumentato la sicurezza e il confort di chi li indossa.

Un altro luogo comune da sfatare riguarda il fatto che l’abbigliamento tecnico deve essere utilizzato soltanto da chi utilizza motociclette veloci e potenti, mentre chi utilizza lo scooter tende a considerare soltanto il casco come accessorio di sicurezza. Purtroppo, nel malaugurato caso di caduta, per moto e scooter l’asfalto con cui si va a fare conoscenza è sempre lo stesso, duro, abrasivo e maleducato!

Certo, non si può pretendere che uno vada in ufficio vestito come i protagonisti di Armageddon, ma alcuni accorgimenti possono sicuramente aiutare. Vediamo allora un elenco degli accessori indispensabili per chi guida due ruote a motore…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi