Questo sito contribuisce alla audience di

Isola di Lefkada - by Anna e Nicola

In Grecia con l'Aprilia Scarabeo 200 GT

Dal sito Cyberscooter.it

“La voglia di qualcosa di diverso e avventuroso: questo ci ha spinto ad intraprendere la vacanza a Lefkada con il nostro scooter. A dire il vero, inizialmente, eravamo un po’ scettici: certo in due con uno scooter, fuori dall’Italia, un po’ ci spaventava; poi, però, sulla scia di alcuni libri letti (G. Bettinelli) ci siamo detti: “partiamo!” .

E’ stata la decisione più giusta che avessimo mai potuto prendere: una vacanza meravigliosa contornata da sensazioni ed emozioni che è possibile provare solo in sella ad un due ruote.

L’8/8/2005 ci imbarchiamo da Bari con destinazione Igoumenitsa , viaggio tranquillo anche perché siamo partiti di notte per cui abbiamo dormito per tutto il tempo… in un sacco a pelo, ovviamente passaggio ponte, come è giusto che sia per due avventurieri (i comfort e gli agi li abbiamo lasciati a casa…).

L’indomani mattina siamo a Igoumenitsa e ci aspettano altri 120 km prima ri raggiungere la nostra Lefkada. La particolarità di quest’isola è che è collegata alla terra ferma attraverso un ponte girevole, ma prima ancore abbiamo dovuto “immergerci”: e si ci tocca passare anche attraverso un tunnel costruito sott’ acqua nel tratto Preveda – Aktio…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • lambert

    31 Mar 2010 - 10:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma dov’è il link per leggere tutto l’itinerario?