Questo sito contribuisce alla audience di

Polizze moto e scooter 2009: aumenti in vista

Nel numero di apreile della rivista Due Ruote, una dettagliata guida alle assicurazi per moto e scooter.

Libreoo delle assicurazioneMa non serve acquistare obbligatoriamente la rivista (tra l’altro proposta a un prezzo onesto). Infatti moltissime informazioni, non certo rassicuranti per le tasche degli utenti delle due ruote, sono facilmente consultabili perché presenti nel sito Motonline.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo.

“La nostra guida alle Assicurazioni moto 2009: analisi, commenti e tabelle con gli importi per la Responsabilità Civile nei 107 capoluoghi di provincia e quelli per il furto e incendio raccolti in 24 città campione. I prezzi delle polizze sono riferiti a 10 profili di utente scelti tra quelli più rappresentativi. Tempi duri per un manager cinquantenne di Messina, che vede la compagnia più competitiva dello scorso anno proporre, per il suo profilo, un aumento del 139,24%, per la sola copertura di responsabilità civile di una BMW R 1200 GS. Va detto che cambiando compagnia, lo stesso assicurato può cavarsela con un aumento “solo” del 40,95%. Ma fra i 293 euro del 2008 e i 413 del 2009, la differenza è profonda, e non può essere spiegata solo con l’aumento dei massimali assicurati, passati dal minimo di legge dello scorso anno (poco meno di 775.000 euro) ai 5 milioni di quest’anno…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Da ricordare che il sito richiede la registrazione (gratuita). Ciao, Luigi