Gli scooter aumentono la loro quota di mercato

Gli scooter, come spesso capita da tempo, reggono le sorti del mercato delle due ruote. La causa di tutto ciò, anche per il primo semestre del 2009, è il calo di vendita di moto. Le scelte degli utenti[...]

scooter parcheggiati Gli scooter, come spesso capita da tempo, reggono le sorti del mercato delle due ruote. La causa di tutto ciò, anche per il primo semestre del 2009, è il calo di vendita di moto.

Le scelte degli utenti sono state oculate come deve essere in momenti di crisi: in maggioranza hanno preferito utilizzare gli incentivi statali per rivolgersi a mezzi più utilitari quali sono gli scooter da 125 a 200cc. Di questo e altro si parla nel sito Motori24 de “In Sole 24 Ore”. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Gli italiani e le due ruote: un binomio che resiste anche alla crisi. Secondo i dati del primo semestre 2009 forniti da Confindustria Ancma, le vendite degli scooter sono infatti cresciute dell’8,4%, dopo un primo bimestre negativo che ha portato a un calo delle vendite del 35-40%. A soffrire sono invece ancora le moto, con vendite in calo del 20,6% e anche i ciclomotori (-24,5%).

La manna è arrivata a febbraio dagli incentivi statali che hanno avviato un inversione di tendenza e hanno portato gli scooter a diventare il 70% del mercato delle due ruote a motore.
Gli incentivi statali alla rottamazione di scooter Euro zero ed Euro 1 ha convinto infatti una buona parte degli italiani a cambiare il proprio mezzo…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!