Questo sito contribuisce alla audience di

Lo scooter che avremo in futuro? Ibrido con motore Stirling

L’idea di Dean Kamen, già inventore del Segaway è semplice: abbinare un motore Stirling a uno elettrico dove però solo quest’ultimo darà trazione allo scooter. L’altro servirà[...]

scooter Ibrido con motore Stirling L’idea di Dean Kamen, già inventore del Segaway è semplice: abbinare un motore Stirling a uno elettrico dove però solo quest’ultimo darà trazione allo scooter. L’altro servirà solo a caricare le batterie che alimentano il motore elettrico. Idea balzana? Non lo direte dopo aver letto l’articolo presente in Motocorse.com. Di seguito la parte introduttiva:

“Pochi di voi conosceranno di nome Dean Kamen, anche se probabilmente parecchi avranno sentito parlare di una delle sue ultime invenzioni, il Segway. Il Segway è un curioso veicolo elettrico, dotato di due ruote parallele ed un giroscopio, che si guida con leggere inclinazioni del corpo e consente ai più pigri di andare ovunque senza dover fare un solo passo.

Quando uscirono le prime voci sul Segway, con i dettagli del progetto, tanti pensarono ad uno scherzo d’aprile, o ad una di quelle boutade che non si sarebbero mai trasformate in realtà. Invece il Segway è arrivato in un batter d’occhio sul mercato, ed è possibile vederlo trottare silenziosamente nel centro di Firenze, dove viene affittato ai turisti, come sui più prestigiosi campi da golf, dove viene usato al posto dei cart…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi