Questo sito contribuisce alla audience di

Scooter Aspes Sirio Hybrid 50cc

Continua la serie di scooter che uniscono la motorizzazione tradizionale a quella elettrica. Sono per questo chiamati scooter ibridi. Aspes ci prova con un 50cc che permetterà di marciare in modo[...]

Aspes Sirio Hybrid
Continua la serie di scooter che uniscono la motorizzazione tradizionale a quella elettrica. Sono per questo chiamati scooter ibridi. Aspes ci prova con un 50cc che permetterà di marciare in modo combinato (con l’utilizzo dei due motori) oppuresolo elettrico o esclusivamente con il motore termico.

Si parla di consumi veramente minimi visto che in modalità combinata si possono raggiungere gli 80 km/l. Di questo e altro si parla nel sito Corriere.it. Di seguito la parte introduttiva:

Sarà commercializzato entro qualche settimana, a 2.950 euro, lo scooter ibrido permanente realizzato dall’italiana Aspes. Il Sirio Hybrid 50cc adotta due motorizzazioni parallele (una termica e una elettrica), che possono essere usate in modalità combinata o esclusiva.

Attraverso un selettore sul manubrio si può scegliere se viaggiare con il tradizionale motore a scoppio, che durante la marcia ricarica le batterie, o in modalità mista, che consente di viaggiare in elettrico fino a 25 km/h per poi passare al motore termico.

Infine, si può scegliere di affidare la spinta propulsiva esclusivamente al motore “a zero emissioni”. Oltre che in marcia, la batteria dello scooter può essere ricaricata anche tramite la normale rete elettrica domestica, senza dover rimuovere alcun componente dal veicolo. Autonomia con la trazione elettrica? Non pervenuta…


Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato.
Ciao, Luigi