Questo sito contribuisce alla audience di

Da Peugeot lo scooter ibrido e-Vivacity

Presentato all’EICMA 2009 che da poco ha chiuso i battenti, il 50 cc ibrido della Peugeot, sarà in vendita dal 2011. Il mix elettrico+benzina coadiuvato da batterie agli ioni di litio sembra[...]

peugeot evivacity
Presentato all’EICMA 2009 che da poco ha chiuso i battenti, il 50 cc ibrido della Peugeot, sarà in vendita dal 2011. Il mix elettrico+benzina coadiuvato da batterie agli ioni di litio sembra essere preferito da molti progettisti per i vantaggi di spazio e autonimia che sembra garantire.

La ricarica delle batterie necessita di 4 ore per garantire dagli 80 ai 100 km di percorrenza. A quanto afferma la casa costruttrice, in questo modo sono possibili circa 1000 cicli di ricarica che equivalgono più o meno a 40.000 km di percorrenza prima di sostituirle. Di questo e altro si parla nel sito EcoBlog.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Molte le aziende presenti al Green Planet, il Salone dell’ibrido e dell’elettrico all’Eicma di Milano andato in scena nel capoluogo lompardo la settimana scorsa. Oggi vi parliamo di Peugeot che al salone milanese ha presentato e-Vivacity, nuovo concetto di scooter elettrico.

e-Vivacity è un “cinquatino” ibrido, che sfrutta l’architettura elettrico+benzina, unita alla tecnologia delle batterie agli ioni di litio, molto più performanti, leggere e meno ingombranti delle classiche batterie…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi