Questo sito contribuisce alla audience di

Le minicar pronte a servire la mobilità urbana

Per Stefano Casalini, Presidente del Gruppo Quadricicli di Confindustria ANCMA le minicar sono una delle risposte già tecnologicamente adeguate alle problematiche del traffico cittadino.[...]

minicar Per Stefano Casalini, Presidente del Gruppo Quadricicli di Confindustria ANCMA le minicar sono una delle risposte già tecnologicamente adeguate alle problematiche del traffico cittadino.

L’affermazione nasce dalla considerazione che le minicar occupano molto meno spazio rispetto a quello delle auto. Inoltre rientrano ampiamente nei limiti di emissione di CO2. Quindi molto rispettose di quanto previsto dalla legislazione europea. Di questo e altro si parla nel sito Repubblica.it. Di seguito la parte introduttiva:

“Fenomeno Minicar. Con un parco circolante di circa 80 mila veicoli, 8 mila vetturette nuove immesse sul mercato ogni anno, circa 80 milioni di fatturato escluso l’indotto, la minicar rimane un settore di nicchia ma in costante crescita e sempre più utilizzato da ultramaggiorenni privi di alternative di trasporto…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi