Questo sito contribuisce alla audience di

ABS: un angelo che salva i motociclisti

L’ABS come accessorio di serie per le due ruote a motore è quanto auspico da tempo. Per gli scooter in particolare, visto che certamente si avvantaggerebbero quanti lo utilizzano in città anche[...]

moto bmw L’ABS come accessorio di serie per le due ruote a motore è quanto auspico da tempo. Per gli scooter in particolare, visto che certamente si avvantaggerebbero quanti lo utilizzano in città anche sotto la pioggia.

Personalmente da ormai un quinquennio guido solo scooter o moto forniti di ABS e ne sono ampiamente soddisfatto. La scelta nasce proprio dall’esigenza di utilizzare le due ruote con ogni tempo ma anche considerando le condizioni delle strade delle nostre città che, causa rappezzi, a volte in pochi metri riescono a proporre diversi tipi di asfalto, sampietrini, lastricati ecc. Di questo e altro si parla nel sito Repubblica.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“L’Abs? Salva la vita dei motociclisti: se qualcuno avesse ancora dei dubbi è bene che si ricreda perché l’ADAC (Associazione Generale Automobilistica Tedesca) ha appena assegnato a Bosch il premio Angelo Giallo (dal tedesco ‘Gelber Engel’), nella categoria “Innovation and Environment” per la progettazione e lo sviluppo del nuovo ABS per motocicli.

Un importante premio che sottolinea ancora una volta l’importanza di questa innovazione per la sicurezza dei veicoli a due ruote…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi