Questo sito contribuisce alla audience di

Con l'EV-neo Honda ricomincia a pensare agli scooter elettrici

Uno scooter elettrico ma non per tutti, è quello che propone la Honda. Ad alimentarlo sarà una batteria a ioni di litio che ha energia sufficiente per dargli prestazioni equiparabili ai 50 cc. Molto[...]

EV-neo Honda Uno scooter elettrico ma non per tutti, è quello che propone la Honda. Ad alimentarlo sarà una batteria a ioni di litio che ha energia sufficiente per dargli prestazioni equiparabili ai 50 cc.

Molto probabilmente sarà proposto ai soli Giapponesi e agli utenti di pochi altri paesi. Honda continuerà a svilupparlo soprattutto a proposito della limitata autonomia che, a quanto si dice, non supera i 30 km naturalmente a batterie totalmente cariche.

Il percorso che porterà ad avere sulle strade mezzi a basso impatto ambientale e a costi ragionevoli è lungo, ma se inizia a lavorarci Honda, non si può che essere ottimisti.
Di questo e altro si parla nel sito NexMoto.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Brulicano le nuove proposte relativamente al comparto “scooter elettrici“. La maggior parte dei colossi delle due ruote ha infatti deciso di puntare senza remore su un settore in piena crescita, e che in futuro darà parecchie soddisfazioni sia ai produttori che ai consumatori.

I primi saranno liberi di sfornare esemplari innovativi dal costo elevato ma aventi grande affidabilità e altrettante resa. I secondi invece potranno acquistare dei mezzi ipertecnologici e all’avanguardia, dal basso impatto in termini d’inquinamento e con costi gestionali decisamente contenuti…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi