Questo sito contribuisce alla audience di

Cos'è e come funziona il motore della Vespa?

Conosciamo veramente il motore di uno degli scooter storici?

motore vespa Da sempre si sa che molti i vespisti amano curare personalmente la manutenzione del proprio scooter. Naturalmente parliamo della Vespa classica, quella a motore laterale.

C’è però chi avrebbe bisogno comunque di un aiuto per certe operazioni. Se offline si è a corto di amici volenterosi fortunatamente, c’é Internet che viene in aiuto e far da sè ritorna ad essere semplice… o quasi.

Basta navigare un po’ e di sicuro esce fuori qualcosa. Forum, blog e siti in cui scrivono generosi scooteristi sempre pronti a dare una mano se ne trovano. E il caso del sito sito vesparestauro.it.

Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Il motore è quel “meccanismo” che permette a qualsiasi veicolo di nuoversi, potremmo dire che ha il compito di trasformare il carburante che mettiamo nel serbatoio in energia cinetica che applicata alla ruota fa spostarte il veicolo su cui è montato.

Esso è essamblato con diversi componenti che hanno una serie di compiti differenti ma collegati fra loro, la mancanza di uno di essi o il malfunzionamento di anche uno solo puo’ portare al malfunzionamento di tutto!… “

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi