Questo sito contribuisce alla audience di

Il Piaggio Typhoon si rinnova e diventa anche 125

Look ancora più sportivo per il nuovo Piaggio Typhoon

typhoon Ci sono scooter che entrano nella memoria degli appassionati e ci restano. Il Typhoon è certo uno di questi e bene ha fatto la Piaggio a riproporlo adattandolo ai gusti attuali, senza però rivoluzionarne troppo il look.

Dicevamo che trattasi di un mezzo storico e l’idea di presentarlo all’Intermot per dargli il giusto risalto mi sembra opportuna. Ora però non sarà solo un “cinquantino” ma si proporrà anche in versione da 125cc che potrebbe interessare un pubblico più vasto, probabilmente anche oltre confine.

Personalmente vedrei di buon occhio anche un 200 cc e la cosa è fattibile: ottimi motori di questa cilindrata sono presenti nel gruppo Piaggio, semmai proponendolo con qualche adeguamento ancora più racing, anche con il marchio Derbi o Gilera.
Di questo e altro si parla nel sito Motociclismo.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Torna il Typhoon marchiato Piaggio: ad Intermot viene presentato il “cinquantino” completamente rinnovato e guadagna pure una nuova motorizzazione da 125cc.

Nuovo lo scudo, nuovo il gruppo ottico, nuove le grafiche e le linee, e nuove anche le motorizzazioni: l’anteriore di Piaggio Typhoon accoglie nuovissime soluzioni estetiche: il “musetto a squalo”, tratto distintivo dello scooter giovane della casa di Pontedera, è ora più imponente e massiccio…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi