Questo sito contribuisce alla audience di

Al via la mostra "La Vespa e il Cinema"

E' un'iniziativa della Fondazione Piaggio accessibile a tutti... gratuitamente

la vespa e il cinemaCome è facilmente intuibile la mostra celebra il connubio tra il cinema e quello che è ormai universalmente riconosciuto come lo scooter piu’ famoso del mondo.

L’evento ripercorrerà la storia dei modelli immortalati nei tanti film e naturalmente il Gruppo Piaggio ha inaugurato “La Vespa e il cinema” dove poteva averli tutti sottomano cioè presso il museo dell società.

Per partecipare all’iniziativa e godersi la collezione delle oltre 200 immagini di locandine, manifesti, attori su Vespa ecc, gli interessati potranno recarsi a Pontedera fino al 15 gennaio 2011.

L’idea è un’iniziativa della Fondazione Piaggio ed è stata realizzata grazie alla collaborazione di Viareggio EuropaCinema e il Centro Multimediale del Cinema.

Di questo e altro si parla nel sito La Vespa e il Cinema. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Dal celeberrimo “Vacanze Romane”, con Audrey Hepburn e Gregory Peck, a “The American”, il nuovo thriller con George Clooney, attraversando perfino le migliori produzioni asiatiche di “Bollywood”.
E’ infinita la lista dei film dove Vespa, da oltre 60 anni, “recita” da co-protagonista in pellicole famose in tutto il mondo. Un ruolo che – di pari passo con l’inarrestabile successo commerciale e d’immagine dello scooter-icona – merita di essere raccontato…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Link correlati