Questo sito contribuisce alla audience di

EC-03: lo scooter elettrico secondo Yamaha

Yamaha propone il due ruote da città compatto e con motore elettrico

ec-03A un primo sguardo viene da domandarsi se trattasi di scooter o di bici. Le dimensioni sono così compatte (circa 1,5 metri di lunghezza) e la struttura cosi minimalista che la perplessità iniziale è giustificata.

Poi ci si accorge che c’é un motore elettrico che la Casa giapponese denomina Yipu (Yamaha Integrated Power Unit). Di cosa si tratta? La posizione è quella sempre più in voga soprattutto nelle bici e cioè integrato nel mozzo della ruota ma i tecnici assicurano che è un propulsore innovativo.

La compattezza e la praticità che ne deriva è confermata dal peso che non supera i 56 kg. Nel caso siate interessati all’acquisto, non dovrete attendere molto. Il prezzo e di 2.390 euro franco concessionario.

Di questo e altro si parla nel sito Il Sole 24 Ore. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Yamaha preferisce chiamarlo due ruote da città con motore elettrico. L’EC-03 è addirittura più compatto di un ciclomotore, anche se omologato come un tradizionale “cinquantino”, però al posto del serbatoio della benzina ha un pacco batterie.

Che si ricarica con la classica presa di corrente attraverso un comunissimo cavo con spina da collegare in casa o in ufficio. Semplicissimo, agile, confortevole e, soprattutto, non inquina l’aria…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi