Questo sito contribuisce alla audience di

Piaggio propone la Vespa a quattro ruote

La novità sarà proposta al mercato del Sud-Est asiatico ed europeo

nt3 All’EICMA una delle novità del gruppo Piaggio è il quattro ruote con nome in codice NT3. L’obiettivo è proporre un mezzo appetibile sia per il mercato europeo sia per destinato ai mercati emergenti, quali sono quelli del Vietnam, Sud Est Asiatico e India dove, come è noto, Piaggio è presente da tempo.

Il veicolo, lungo 2,4 metri potrà trasportare 3 persone (il guidatore al centro, i due passeggeri dietro). Disponibile in tre motorizzazioni, prevede anche la versione ibrida.

Tra l’altro potrà essere usato sia per il trasporto di persone sia, rimuovendo i sedili posteriori, per il carico merci.

Di questo e altro si parla nel sito Il Sole 24 Ore.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“«Non è una microcar, non è un quadriciclo, è un veicolo che nasce dal futuro dell’Ape, pensato per i mercati asiatici e anche per quelli europei». Con queste parole Roberto Colaninno, presidente del gruppo Piaggio, ha tolto i veli dai due prototipi del nuovo veicolo denominato NT3 (nome in codice), presentato in anteprima mondiale a Milano al Salone del ciclo e del motociclo. Il veicolo presenta evidenti riferimenti stilistici alla Vespa, in particolare nel parafango posteriore…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi