Questo sito contribuisce alla audience di

Scooter Piaggio anche con plastica riciclata

Gli scarti rientrano anche nel ciclo di produzione dei motocicli

plastica piaggioUno dei temi più quotati dai media, in questi giorni è certamente il problema della gestione dei rifiuti urbani. La soluzione sbandierata da tutti è la raccolta differenziata per gli indubbi vantaggi ambientali ed economici.

Tra i materiali utili che la raccolta differenziata permetterebbe di riciclare c’é la plastica che quindi trova numerosi modi per tornare in abbondanza a nuova vita.

La regione Toscana rincorrendo questo obiettivo, è riuscita a coinvolgere anche il gruppo Piaggio che per pedane, ma anche bauletti e porta caschi dei modelli Vespa e MP3, utilizzerà materiali riciclati che comunque consentono buoni standard di qualità.

Di questo e altro si parla nel sito InToscana.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Pedane, bauletti e porta caschi della Vespa e dell’MP3 della Piaggio oppure pannelli fonoassorbenti contro l’inquinamento acustico, da utilizzare nelle autostrade toscane gestite dalla Sat. Sono queste le nuove forme di vita a cui risorgerà il 50% della plastica proveniente dalla raccolta differenziata in Toscana, grazie al progetto Ri-prodotti: la nuova frontiera del riciclaggio avviata dalla Regione…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi