Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva lo lo Slidescooter... pistaaa

Slidescooter, scooter da neve per chi non si accontenta dello snowboard

SlidescooterProbabilmente è la realizzazione del sogno di tanti appassionati della montagna: saltare in sella a dei motorini che come una slitta, possano andare anche su neve.

Gli Slidescooters, che non sono certo una novità ma fa piacere riparlarne in questo periodo ideale per il loro utilizzo, permettono il compromesso desiderato.

Nascono infatti dall’unione tra quelli che sono normalissimi scooter (nel sito l’elenco) e l’SKSi. Infatti sostituendo gli pneumatici tradizionali diventano praticamente slitte motorizzate.

Gli slidescooters riescono ad essere sicuri e maneggevoli anche sul ghiaccio e risultano veramente molto divertenti pur essendo decisamente economici nella trasformazione.

Di questo e altro si parla nel sito Corriere Dello Sport. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Come fare per coniugare la passione per le due ruote con quella per la neve e la montagna? Guidare uno scooter sul ghiaccio non è impresa raccomandabile, per non dire vietata, ecco che allora viene in soccorso una nuova invenzione: lo Slidescooter.

Lo speciale brevetto sostituisce alle gomme l’Sks, praticamente sui motorini sono montate speciali gomme a bassa pressione chiodate sul retro e una sorta di asse da snowboard davanti…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi