Questo sito contribuisce alla audience di

Modifiche alle luci del Piaggio X9 500 Evolution

Un'interessante modifica alle luci dello scooterPiaggio

luci x9Il Web è certamente utilissimo per quanti vogliono mettere mano direttamente alla manutenzione del proprio scooter.

Si trovano infatti tantissime dritte per comprendere e attuare procedure anche di una certa complessità. Capita a volte però che quanto suggerito dagli utenti permettano addirittura di migliorare quanto già ottimizzato dalle case costruttrici.

E’ il caso dei suggerimenti che Marco Pesserotti, proprietario di un Piaggio X9 500 Evolution, elargisce a piene mani e pubblicati in Cyberscooter. Chi vuole replicare quanto già sperimentato dall’articolista, troverà estremamente utile la dettagliata esposizione della sua esperienza che documenta anche grazie a un video.

Di questo e altro si parla nel sito CyberScooter.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Che la visibilità diurna di un motoveicolo fosse meglio assicurata dall’accensione delle luci anabbaglianti è stato un passo in avanti per la sicurezza dei veicoli a due ruote.

Purtroppo la soluzione immediata ma semplicistica di imporre di accendere il faro anabbagliante spesso provoca problemi sull’impianto elettrico e sulla durata dei gruppi ottici se l’impianto non è progettato in origine per stare sempre acceso.

Con l’introduzione nel 2003 della versione X9 Evolution, Piaggio adottò subito la logica del faro sempre acceso…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi