Questo sito contribuisce alla audience di

E' USCITO IL FOGLIO LETTERARIO/PASSI NEL DELIRIO

Il Foglio Letterario Anno 6 - Numero 23 è una rivista - libro intitolata PASSI NEL DELIRIO che pubblica racconti di genere fantastico, noir, giallo e horror selezionati con il concorso editoriale Un racconto per Il Foglio, insieme ad altri richiesti espressamente agli autori della Casa Editrice.

COMUNICATO STAMPA EDIZIONI IL FOGLIO

La rivista-libro è composta di 128 pagine e costa solo 5,00 Euro. Ecco i racconti: 5 Maggio 2002 di Marco Vallarino, Biancaneve e i sette nani marziani di Ettore Maggi, Caramelle rosse di Fabio Lastrucci, Caduta libera di Emiliano Maramonte, Come sono sotto, senza gambe? di Lisa Massei, Il Guardiano di Pietra di Alessandro Del Gaudio, Horrorpuffo di Michele Bolettieri, Il canto del bardo di Giacomo Molucchi, Un film con Janet Agren di Roberto Frini, Il segreto di Teo di Luisella Ceretta, Precise puttane di Fabio Beccacini, Sopravvivenza di Fabio Paoletti, Specchio delle mie brame di Vincenzo Spasaro,Cane nero di Teresa Regne e Per sempre insieme di Gordiano Lupi. La copertina è della pittrice Elena Migliorini che ha curato anche le illustrazioni interne insieme a Oscar Celestini.

Il Foglio Letterario non ha nessuna intenzione di ammainare bandiera bianca, però si sentiva il bisogno di una rifondazione sia come rivista che come Casa Editrice. Il numero che potrete leggere a settembre è il prototipo di ciò che diventerà la rivista: soprattutto un contenitore di narrativa. Da gennaio 2005 torneranno le rubriche, le recensioni e i fumetti, però l’uscita di questo libro vuole essere un segnale forte di rinnovamento. Passi nel delirio è Il Foglio Letterario ma è anche un volume autonomo dotato di codice ISBN che può essere ordinato in ogni libreria d’Italia e su internetbookshop.it. Un punto fermo per andare a capo e ricominciare a percorrere la strada di sempre, quella della buona narrativa di intrattenimento. Forse dal 1999 a oggi abbiamo rischiato troppe volte di smarrire la giusta direzione, quella per cui sei anni fa in un giorno di maggio il sottoscritto, Andrea Panerini e Maurizio Maggioni abbiamo fondato Il Foglio. E allora eccoci qua pronti a presentarvi racconti veri che narrano storie, senza distinguere tra generi e tradizione, come nostro stile. Per quel che riguarda le Edizioni Il Foglio diciamo subito che cercheremo di potenziarle sempre più, però faremo pochi libri all’anno cercando di curarli e di promuoverli in modo adeguato. Intanto dal 15 al 17 ottobre parteciperemo alla Fiera della Piccola Editoria di Pisa alla Stazione Leopolda e per noi sarà un debutto assoluto. Se ci verrete a trovare sarete i benvenuti, così da poter avere un colloquio diretto con i nostri lettori. L’ultima cosa che voglio dire è di aiutarci a vendere i libri che pubblichiamo, comprate i libri del Foglio se credete nel lavoro che facciamo e ogni volta che volete regalare della buona narrativa pensate a noi. I cartonati Mondadori possono attendere. Nelle pagine finali del volume abbiamo riportato alcuni estratti dal catalogo che potrete utilizzare per cominciare a scoprire i nostri libri. Buona lettura.