Questo sito contribuisce alla audience di

Appello solidale: cerchiamo poeti d'amore

Iniziativa di "La bomboniera del cuore" a favore dei bambini in difficoltà.

Gentilissimo Poeta,

ti stiamo offrendo una possibilità, quella di aiutare dei bambini in difficoltà.

Come? Donando te stesso, nel modo migliore che conosci: scrivendo una poesia.

Le poesie dovranno essere sul tema dell’AMORE. Lunghezza max della poesia, 300 CARATTERI. Potrai concorrere inviando anche piu’ di una poesia. La Direzione, potrà scegliere anche più di una poesia scritta da uno stesso poeta, e metterla in pubblicazione.

Le poesie verranno inserite nella confezione della La bomboniera del cuore®. Il marchio che contraddistingue bomboniere dal packaging innovativo e che consentono di aiutare i poveri.

All’interno del packaging della nuova linea, attualmente in fase di progetto, verrà inserita una piccola pergamena con stampata una delle vostre poesie. Ogni confezione conterrà una diversa poesia, tra le venti, scelte e pubblicate. Le venti poesie saranno pubblicate in uguale percentuale.

La Direzione di Bombon e Cotillon, ti riconosce i diritti morali di paternità e di integrità dell’opera; ovvero il diritto di rivendicare la propria qualità di autore dell’opera e il diritto di opporsi a qualsiasi deformazione o modifica dell’opera che possa danneggiare la reputazione di autore. Potrai quindi firmare la/e tua/e poesia/e; e considerando il fatto che La bomboniera del cuore® sarà venduta, nei migliori negozi d’Italia di bomboniere e articoli da regalo, oltre che on-line e su catalogo di vendita per corrispondenza, godrà di una certa visibilità mediatica.

Puoi richiederci il regolamento, che ti invieremo (via e-mail) all’indirizzo di posta elettronica che c’indicherai. EMail : info@bombonecotillon.it Indica nell’oggetto: appello poeta.

Questa poesia sarà parte integrante di un progetto d’amore, La bomboniera del cuore® ,un marchio ideato e prodotto da Bombon e Cotillon S.a.s., azienda comasca che opera nel campo delle bomboniere, delle feste e degli articoli da regalo; che ha deciso, costituendosi volontariamente come CSR (Corporate Social Responsability), di donare parte dei proventi sulla vendita di questi prodotti (e su altre iniziative, come ad es. adotta il tuo angelo), ad enti preposti a fare del bene, alle Onlus.

Attualmente, Bombon e Cotillon, ha deciso di aiutare il progetto internazionale: “Adozione di Comunità di bambini in India”. L’obiettivo fondamentale di questo piano d’aiuto è quello di, migliorare la condizione nutrizionale dei bambini Dalits, i fuoricasta, attraverso un programma integrato per il raggiungimento dell’autosufficienza alimentare[1].

Ti ringraziamo di cuore, e se ti va, puoi aiutarci anche facendo circolare il più possibile questo comunicato.

A. M. Corsini