Questo sito contribuisce alla audience di

Lancio nuovo sito e numero 2 de L'emergente sgomita

Nuovo sito per la rivista dedicata all'esordiente DOC e lancio di nuovissime interessanti iniziative! Tutto rigorosamente gratis!

www.emergentesgomita.com

Il sito ufficiale dell’e-zine letteraria L’emergente sgomita
è on line assieme al


NUMERO 2
Scaricalo subito gratis in versione PDF

L’editoriale di Matteo Pegoraro

Eergenti di tutto il mondo… unitevi!

Cari amici lettori, siamo giunti al secondo numero. Un traguardo che siamo convinti di aver superato più che brillantemente. I download del numero uno dai tre siti di distribuzione hanno superato le cifre di 3000. Un risultato a tutti gli effetti inaspettato e che ci ha fatto sentire il vostro calore più che mai. Torniamo con un e-zine ricca di novità: dalla grafica, molto più curata rispetto alla precedente uscita, ai contenuti, rinnovati con interviste e nuove interessanti rubriche di letteratura e poesia.

Ci ripresentiamo con un numero dedicato all’arte in tutte le sue forme. Ecco perché abbiamo voluto conoscere da vicino un ballerino esordiente e per un attimo provare a entrare e farvi entrare nel suo mondo. Ecco perché dalle prossime uscite - al momento semestrali - andremo a caccia di giovani talenti che stanno emergendo non solo nel panorama letterario, ma anche in quello musicale, cinematografico e artistico. Perché L’emergente sgomita vuole espandersi, vuole crescere sempre più e abbattere ogni barriera di fronte alle nuove promesse che si stanno facendo strada con la voglia di fare vedere a un pubblico ciò di cui sono capaci.

Abbiamo in serbo per voi molti progetti: tra tutti, quello di rendere questa e-zine, prima o poi, una rivista cartacea a tutti gli effetti. Per il momento accontentatevi del nuovo forum, del sito e di questo numero, che si arricchiranno passo dopo passo anche e soprattutto grazie alle vostre idee. Siamo partiti come rivista letteraria telematica gratuita ma non ci aspettavamo nemmeno una tale risposta dagli utenti del web. E’ stato sorprendente e impegnativo rispondere a tutti, come lo sarà sempre di più d’ora in avanti. Ma non vogliamo arrenderci. Chi volesse sostenerci in qualsiasi modo, può scriverci. Non potremo che essergliene grati.

Emergenti di tutto il mondo, unitevi. E bussate alla nostra porta: vi accoglieremo e vi daremo spazio per parlare e far parlare di voi.

Matteo Pegoraro

Responsabile de L’emergente sgomita e Guida Scrittori Emergenti superEva


ATTENZIONE! In questo numero sono annunciati gli otto finalisti del Premio Letterario L’Emergente,
ideato da Matteo Pegoraro in collaborazione con Carlo Trotta di www.nuoviautori.org

Le rubriche:
Il punto di vista di Laura Onofri

Alla riscoperta dei classici: E. A. Poe a cura di Giulio Serafino

Giudicate voi: provocando Massimo Mongai a cura di Matteo Pegoraro

Lo scaffale a cura di Silvia Zanetto

Giovani talenti: intervista al ballerino esordiente Bruno Omar Ligore a cura di Matteo Pegoraro

Slam poetry a cura di Alberto Barina

Libri alla menta di Laura Onofri

L’esclusiva: intervista al giornalista collaboratore del quotidiano Il Foglio, Daniele Scalise, curatore per Mondadori dell’antologia Men on Men

a cura di Matteo Pegoraro

Recensioni a cura della Redazione

Gli autori pubblicati:

Maurizio Aschieri con il racconto Scrivere è facile

Pietro Barbera con la poesia Il gabbiano spettatoreLuca Barbieri con il racconto Nidi di ragno dischiusi
Enrica Bellamio con la poesia GoticaMaria Cristina Buoso con il racconto Fiori

Lorella De Bon con il racconto Colpevole per aver commesso il fatto
Emmenunz con la poesia 30 secondi
Nunzio Festa con la poesia MigranteAndrea Galla con il racconto L’artista
Irene Leo con la poesia Essenze
Laura Onofri con la lirica Le donne di Salem

Pietro Pancamo con la poesia Somiglianze

Federico Penza con il racconto del numero Trasparenze

Le iniziative:

Pubblicizzati! Sei un giovane autore esordiente che vuol dare visibilità al suo edito? Acquista a 11,99 euro su www.delosstore.it il romanzo L’urlo del destino di Matteo Pegoraro e invia la ricevuta di attestato pagamento via mail a L’emergente sgomita. A questo punto avrai diritto a un mese di pubblicità gratuita sul sito o a una pagina in un numero dell’e-zine dove presentare il tuo libro. In questo modo diffonderai la voce di un esordiente e al contempo ti autopromuoverai! www.emergentesgomita.com/pubblicizzati.htm

Premio Poesia del Mese L’Emergente: Nuovo concorso mensile di poesia (www.emergentesgomita.com/emergente.htm)

Top Ten: i migliori romanzi pervenuti in redazione Da oggi puoi inviare all’indirizzo di redazione de L’emergente sgomita il tuo edito per una recensione. Tutti i romanzi pervenuti saranno misurati tra loro in una classifica periodica di gradimento. Il primo classificato avrà diritto a un mese di pubblicità gratuita sul sito per presentare il suo libro.

L’emergente sgomita
c/o Matteo Pegoraro
via Pisana 53
35048 Stanghella PD

Forum L’emergente sgomita: è attivo il nuovo Forum de L’emergente sgomita su http://emergente.mastertopforum.com. Invitiamo tutti a iscriversi (è gratis) e partecipare alle nostre discussioni per parlare di scrittura e cultura, farsi conoscere e lanciare interessanti iniziative che riguardino la letteratura esordiente. E’ inoltre disponibile un servizio di consulenza esordienti direttamente dalla Guida Scrittori Emergenti superEva, su contratti editoriali, esperienze con i piccoli editori e soprattutto tutte le risposte alle domande che ci porrete per la pubblicazione di un manoscritto che avete nel cassetto.

Link correlati