Questo sito contribuisce alla audience di

Il Progetto MultiLab

Il bambino ipermediale ha incontrato la Scuola dell’Infanzia. E in tutta Italia, scuole di qualità hanno aderito al Progetto MultiLab del Ministero della Pubblica Istruzione, realizzando attività multimediali a misura di bambino.

Il Progetto MultiLab si sta svolgendo non solo nelle scuole dell’infanzia, ma è qui che ha portato i frutti più notevoli. Navigando nei siti delle scuole dell’Infanzia MultiLab, infatti, scopriamo un mondo ipermediale allegro e colorato, costruito dai bambini nella loro continua esplorazione del mondo… anche del mondo ipermediale.

La multimedialità si rivela una avvincente avventura, che va a collimare con l’avventura di crescere in una scuola al passo coi tempi e sempre più attenta ai bisogni del bambino contemporaneo, un nuovo esploratore e comunicatore, sempre più proiettato nell’affascinante regno delle nuove tecnologie.

Visitare i siti delle scuole MultiLab è solo il primo passo per comprendere l’enorme salto di qualità che sta compiendo la scuola dell’infanzia, aprendosi alle più avanzate sperimentazioni didattiche.
Approfondimenti:

Scuole dell’Infanzia MultiLab nella sezione
Scuole dell’Infanzia nel web

Progetto Multilab

Direttiva 318/95
e CM 31/1996