Questo sito contribuisce alla audience di

Progetto DANT

Didattica Assistita dalle Nuove Tecnologie: un interessante progetto di sperimentazione dell'IPRASE di Trento (2004/2005).

“L’ IPRASE del Trentino, aderendo al progetto sperimentale nell’ambito delle attività a cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo sulla Didattica assistita dalle nuove tecnologie, propone, per il terzo anno nella scuola dell’obbligo, una sperimentazione per il periodo novembre 2004 aprile 2005.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire strumenti utili all’introduzione delle nuove tecnologie nella didattica e nella prassi di lavoro quotidiana dei docenti. La sperimentazione è rivolta a insegnanti ed alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Si propone l’utilizzo di giochi ed eserciziari da fare al computer e riguardanti contenuti di matematica, italiano, geografia, scienze  e musica. Tutti gli insegnanti che hanno aderito al progetto potranno usufruire dei materiali didattici da sperimentare e di eventuale assistenza tecnica.”

Sul sito dell’IPRASE (Istituto Provinciale Per la Ricerca, l’Aggiornamento e la Sperimentazione Educativa) è possibile reperire software da utilizzare nella didattica quotidiana a scuola.

Consultare i link indicati sotto per informazioni dettagliate.