Questo sito contribuisce alla audience di

Spesasicilia: la spesa on-line a casa tua.

Il catalogo online comprende prodotti di tutti i tipi - Dai generi di prima necessità ai prodotti freschi - Il materiale di cancelleria ed il piccolo bricolage i pacchi dono - Spesasicilia è il primo supermercato on-line di tutta la Sicilia - Alla base di questa scelta, i risultati di un grande lavoro di analisi - Spesasicilia nasce per diventare leader nella regione Sicilia.

SPESASICILIA, formata da un gruppo di imprenditori, già operanti nel settore della distribuzione alimentare da molti anni, che ha deciso di intraprendere la strada di una nuova forma di vendita diretta verso il consumatore, unica nel suo genere per qualità e affidabilità, si pone l’obbiettivo di cambiare le abitudini di acquisto, nel settore alimentare, ai Siciliani. Ancora, quindi, un passo avanti verso l’innovazione e l’uso di nuovi strumenti, il web, per portare la Sicilia ad essere, non solo al passo con le migliori e più grosse realtà regionali, in ambito di acquisti on-line, ma buttare, come si dice, il “cuore oltre l’ostacolo” e crederci fermamente.

Con SPESASICILIA è infatti possibile ordinare la spesa direttamente on-line con una procedura semplice e veloce e di ricevere i prodotti direttamente a casa, o in un altro luogo indicato, senza nessuna fatica nè perdita di tempo, agli stessi prezzi del supermercato.
Il catalogo online comprende prodotti di tutti i tipi (il prelievo della merce avviene all’interno dei supermercati Eurospar) che vanno dai generi di prima necessità come il latte e la pasta, ai surgelati, ai prodotti freschi come carne, formaggi e le verdure, senza dimenticare le occasioni speciali.

Ai bisogni di uffici ed aziende in genere è data una grande scelta di prodotti come il materiale di cancelleria ed il piccolo bricolage, per le ricorrenze i pacchi dono per clienti, dipendenti e fornitori. Spesasicilia è il primo supermercato on-line di tutta la Sicilia, implementato ed avviato nel mese di settembre del 2001, sfrutta ad oggi un raggio d’azione che comprende le città e le province di Catania e Ragusa.


È stata necessaria una ricerca sul mercato locale, una formazione accurata del personale che deve garantire una elevata qualità del servizio, una collocazione della sede adatta a poter rapidamente muovere i mezzi di consegna.
Tutto questo ha comportato un investimento in termini finanziari, ma soprattutto in risorse umane, cioè occupazione giovanile.

Alla base di questa scelta, i risultati di un grande lavoro di analisi circa la diffusione internet, la densità della popolazione, il reddito pro-capite e la ricettività di un servizio così innovativo, per cui Catania è stata la prima provincia scelta tra le altre per il suo maggior tasso di informatizzazione, da qualche mese sulla base della stessa analisi è stata avviata l’attività a Ragusa.

Il sistema operativo e gestionale, permette di offrire il servizio anche alle altre province, da qui si comprende a fondo l’impegno della proprietà e la fiducia per la diffusione di Spesasicilia in tutta la regione.

Il sito, oltre ad un affidabile strumento di e-commerce che lo caratterizza principalmente, è strutturato come un portale verticale, ricco di informazioni utili e link che arricchiscono l’offerta che Spesasicilia è in grado di dare ai suoi visitatori.

Il progetto è stato fortemente voluto dal suo amministratore unico Luca Busi, che forte di una grandissima esperienza nell’industria siciliana con una famiglia di grande tradizione ma con un occhio particolare alle nuove tecnologie, per primo ha capito le potenzialità di un servizio, che in altre regioni d’Italia ed all’estero sono ormai consolidate da tempo.
Spesasicilia nasce per diventare leader nella regione Sicilia (da cui il nome) nell’attività di Btc inerente i consumi ricorrenti, vantando un assortimento che comprende non solo il food, ma anche una larga fetta di non food, come ad esempio la telefonia ed il materiale informatico.