Questo sito contribuisce alla audience di

IL MONDO DOMANI

Mostra di beneficenza - Foyer Teatro Naselli Comiso - Per ogni bambino: Salute - Uguaglianza - Protezione - Dona 100€ e porta a casa un'opera d'arte - con la partecipazione di Enrica Costantini dott.ssa dell'UNICEF di Roma.

ORGANIZZATA da:

Accademia di Belle Arti “FIDIA”

IL MONDO DOMANI

Mostra di beneficenza

Comiso: Foyer Teatro Naselli

14 Maggio 2005 - ore: 19.00 - 2^ Asta di beneficenza

*dona 100 euro e porta a casa un’opera d’arte

www.accademiafidia.com info: 0932 961439 www.unicef.it

Istituzione FIUME Comune di Comiso UNICEF

(Cliccare le icone per andare ai rispettivi siti)

Sono profondamente grata all’Accademia di Belle Arti di Comiso e all’Istituzione Fiume per aver voluto dare all’Unicef, con questa prestigiosa iniziativa che coniuga l’arte alla solidarietà, una grandissima opportunità e sono ancor più grata a tutti gli artisti di chiara fama che con la loro adesione contribuiranno in modo concreto a realizzare alcuni progetti che l’Unicef si prefigge. Questa importante organizzazione umanitaria, infatti, è da molti anni la voce di quei bambini che in ogni parte del mondo lottano per la sopravvivenza. Il suo impegno per la pace, per far sì che tutte le guerre abbiano fine, per far tornare i piccoli ai loro giochi ed alla loro istruzione, per far riavere un pasto adeguato per alla loro nutrizione, gli è valso, nel 1965, il premio Nobel per la pace. Ma la sua conquista più grande si è avuta nel 1989, allorquando l’ONU, di cui l’Unicef ne é membro, ha apportato la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia, diritti che raggruppati in 12 temi d’intervento, riguardano la libertà personale dei bambino, la sua cura, la nutrizione, l’istruzione, il tempo libero, i conflitti armati, lo sfruttamento del lavoro minorile, nonché H flagello dell’AIDS ed il pericolo delle mine antiuomo. Tristemente consapevoli che i diritti del bambino, pur universalmente riconosciuti, vengono sistematicamente calpestati in ogni parte del mondo, l’Unicef confida negli sforzi comuni affinchè il nostro secolo divenga un’epoca di straordinari cambiamenti perché non c’è responsabilità più sacra di quella che il mondo ha verso i bambini. Grazie quindi a voi tutti per la fiducia che ci avete accordato e per quello che ci consentirete di fare.

D.ssa Ida Vitale Del Vecchio Presidente
Comitato Provinciale UNICEF Ragusa

Opere donate da:

Amorelli R., Anelli S., Antoci R., Baglieri G., Bagnati L., Balcone V., Battaglia G., Burrafato G., Cantelli E., Cassibba G., Catania S., Ciarcià G., Cipolla N., D’Avola A. M., Elia G. A., Di Grandi M., Distefano G., Flaccavento F., Fortunato F., Galofaro L., Giombarresi F., Giommarresi C., Girlando S., Guarino S., lemulo A., Ingallinera R., lurato D., La Perna C., Lacognata G., Licata E., Lo Grasso G., Lo Turco S., Maltese P., Marino T, Messina E., Migliorisi D., Nicolosi I., Nigro M., Pace E., Palazzolo G., Pedone B., Pelligra M. Raimondi G., Robustelli G., Romano R., Roto A., Salafia G., Schembari G., Schenk Heike, Scibona F., Scifo G., Vaccaro S., Zago G., Zago P.