Questo sito contribuisce alla audience di

La storia di Silvio Berlusconi....

L'opuscolo "Berlusconi", tradotto in quattro lingue (francese, inglese, spagnolo e tedesco) è stato distribuito da Gianni Vattimo (su domanda del quale il libretto stesso è stato redatto) a tutti i Parlamentari europei nel pomeriggio del 2 luglio 2003, giorno della presentazione, da parte del presidente del Consiglio dei Ministri italiano Silvio Berlusconi, del programma della presidenza italiana della Unione Europea.

Tutto quello che avreste voluto e dovuto sapere su Silvio Berlusconi e che non vi hanno mai detto…. perchè??…

 

Lettera di presentazione di Gianni Vattimo
 

Caro Collega,
il breve testo che troverà in allegato è una sommaria presentazione del
personaggio che, secondo le regole  della rotazione, occuperà nel prossimo semestre il posto di presidente del Consiglio Europeo. Questa presentazione è stata preparata da due giornalisti italiani, Marco Travaglio e Peter Gomez, che da tempo seguono le vicende politiche e giudiziarie di Silvio Berlusconi  e ne scrivono  sulla stampa italiana.  Non sempre, però,  queste vicende sono conosciute adeguatamente negli altri Paesi dell’Unione.

So bene che proprio in questi giorni, in occasione dell’inizio del “semestre italiano”, molta stampa europea ha fornito più informazioni del solito sul discusso personaggio.
Ma siccome si attribuisce agli italiani, anche ai partiti di opposizione, l’i
ntenzione di contribuire al “successo” del semestre europeo del nostro premier, io diffondo questo opuscolo informativo proprio perché non intendo contribuire in alcun modo a tale successo.

 
Anzi, cred
o che un vero successo dell’Italia, e anche dell’Europa, si possa  realizzare solo riducendo al minimo il danno che la democrazia, l’indipendenza  dell’Europa  dagli Usa, la libertà di informazione, la lotta contro  la corruzione,  possono  ricevere dalla presidenza europea di Silvio Berlusconi.   Una  conoscenza  dettagliata e,  nonostante  le apparenze, obiettiva, della sua storia affaristico-politico-giudiziaria può, spero, servire a questo scopo.
 
Un cordiale saluto

Gianni Vattimo

L’editing del documento: M. Cedrini e S. Cardone.

 

Ridiamoci sopra - Guarda la Video Gallery

 

                                                                               (Leggi tutto il resto….)
 

Da oggi chiunque potrà provare il brivido della competizione elettorale: Clarence vi regala il “Berlusgotchi“, un Presidente Operaio che si installa sul vostro schermo e vi chiede di prendersi cura di lui, nutrirlo, curare la sua immagine, mandarlo da Vespa, Costanzo e Santoro, e fargli i complimenti perché possa crescere la sua autostima e vincere le elezioni.  

Clicca qui per scaricare gratis il “Berlusgotchi”
(2,79 Mb - file compresso .zip - per Windows)