Questo sito contribuisce alla audience di

Incontro con Angelo D'Arrigo

Incontro con Angelo D'Arrigo che si terrà domenica 20 novembre alle ore 18 presso la Libreria Otium di Catania Via Enrico Pantano 48a e organizzato dall'associazione Akkuaria nell'ambito delle proprie iniziative culturale - Angelo D'Arrigo, catanese di quarantatrè anni laureato all'Università dello Sport di Parigi e pluricampione del mondo di volo è riuscito a realizzare il sogno di Leonardo da Vinci: volare liberamente tra gli uccelli.

L’associazione Akkuaria nell’ambito delle proprie iniziative culturale organizza un incontro con Angelo D’Arrigo che si terrà domenica 20 novembre alle ore 18 presso la Libreria Otium di Catania Via Enrico Pantano 48a
Nel corso dell’incontro sarà proiettato un video sulle attività di Angelo D’Arrigo il noto pilota di deltaplano impegnato nell’ambizioso progetto ecologico di seguire in volo le rotte di migrazione dei rapaci, dopo essere stato trainato fino a 7.000 metri, ha toccato quota 7814 mt, altezza mai raggiunta con tale mezzo.

Catanese, quarantatrè anni, laureato all’Università dello Sport di Parigi e pluricampione del mondo di volo, Angelo D’Arrigo è riuscito a realizzare il sogno di Leonardo da Vinci: volare liberamente tra gli uccelli. Padre di tre figli (il più piccolo ha due anni), D’Arrigo ha trasmesso la sua passione a tutta la famiglia. Da circa dieci anni però ha impresso una svolta alla sua carriera: niente più volo agonistico. Raggiunti tutti i traguardi possibili si è dedicato alla ricerca scientifica avviando un progetto mirato allo studio delle tecniche di volo dei più grandi rapaci, seguendo le loro migrazioni attraverso i cinque continenti. A settembre 2003 ha stabilito il nuovo record mondiale di altitudine sorvolando l’Everest.

Maggiori info www.portaledoriente.it tel 095.7223831 - 339.4001417