Questo sito contribuisce alla audience di

Taormina Arte 2009, riflettori accesi sul teatro Antico

Si è appena concluso il Taormina Film Fest 2009 e la prestigiosa cerimonia per la consegna dei nastri d’argento, ma la città siciliana presterà ancora il proprio palcoscenico a Taormina Arte 2009 con[...]

Taormina Arte 2009Si è appena concluso il Taormina Film Fest 2009 e la prestigiosa cerimonia per la consegna dei nastri d’argento, ma la città siciliana presterà ancora il proprio palcoscenico a Taormina Arte 2009 con spettacoli ed eventi di un certo tenore artistico e culturale fino al prossimo novembre.

Il 3 luglio sarà in scena al teatro Antico, Paolo Conte e la sua band. L’artista Astigiano, appassionato di jazz americano e arti figurative, autore di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana come Azzurro e Insieme a te non ci sto più e ricordato con successi quale Un gelato al limon, presenterà al pubblico i suoi brani più famosi e le canzoni dell’ultimo album di inediti, Psiche.

Salta, purtroppo, la XII edizione del Womad in Sicily, il tour musicale ideato da Peter Gabriel fissato per il 4 e il 5 luglio che ha visto, negli anni scorsi, l’approdo di nomi illustri: Simple Minds e Carmen Consoli per citarne qualcuno.

Il grande rock internazionale è in scena il 7 luglio con i Jethro Tull, band inglese che ha venduto oltre 60 milioni di album in tutto il mondo e con oltre 40 anni di esperienza musicale.

Il 10 luglio a calcare il palco del teatro Antico sarà Anastacia artista eclettica con una graffiante e non indifferente potenza vocale, attualmente presente nelle radio con il singolo Defeated tratto dall’album Heavy Rotation.

Altro lodevole appuntamento è quello del 16 luglio. Protagonista della kermesse musicale sarà Michael Bolton che, dopo la tappa romana all’auditorium Parco della musica, approderà a Taormina.

Spazio anche al più illustre artista siciliano, Franco Battiato, che presenterà i brani del suo ultimo album uscito nel 2008, Fleurs 2.

Infine un omaggio a un grande artista della musica leggera italiana, Domenico Modugno con Uomini in frac per scoprire le modernità della sua musica e, per chiudere con il mese di luglio, i Simple Minds.