Questo sito contribuisce alla audience di

Campofelice di Roccella, Cesare Cremonini in concerto

L'artista bolognese canterà vecchi e nuovi successi.

Cesare Cremonini in concerto

Molto atteso dai giovanissimi il concerto di questa sera, 10 agosto, a Campofelice di Roccella in provincia di Palermo. Per l’estate questa splendida città offre, fra gli altri, anche l’esibizione di Cesare Cremonini in piazza Garibaldi a partire dalle 21.00.

Cesare Cremonini è l’ex leader e vocalist dei Lunapop, boy band durata qualche stagione e poi sparita a seguito dello scioglimento del gruppo. Le canzoni, però, sono rimaste nella memoria. Come 50 special, singolo di successo di dieci anni fa.

Altri successi sono stati Qualcosa di grande, canzone vincitrice del Festivalbar, Un giorno migliore e Resta con me per un totale di oltre un milione e mezzo di copie vendute.

Da solista Cesare Cremonini pubblica Bagus nel 2002 e Maggese nel 2005, con il quale intraprende anche un tour teatrale, mentre nel 2006 (per l’esattezza il 24 novembre 2006, anniversario della morte di Freddie Mercury, artista particolarmente amato dal Cremonini) pubblica il primo live. Nel 2008 esce il terzo album da solista, Il primo bacio sulla luna, anticipato dal singolo Dicono di me, in classifica per tutta l’estate.

Ma Cesare Cremonini si distingue anche come autore di un libro, Le ali sotto i piedi edito da Rizzoli, un libro che parla della sua infanzia, della sua adolescenza e del suo successo.

A Campofelice di Roccella, Cesare Cremonini canterà i brani più famosi dei Lunapop (50 special, Un giorno migliore, Vorrei, Qualcosa di grande) e le canzoni nate durante la sua carriera da solista (Gli uomini e le donne sono uguali, Vieni a vedere perché, PadreMadre, Dicono di me) e sarà accompagnato da Ballo con il quale si esibirà in una cover di Jonny Cash.

Un gradito regalo per tutti i fan di Cesare Cremaonini: dal suo sito Web è possibile scaricare gratuitamente Piazza Santo Stefano, una canzone di omaggio alla sua città, Bologna.

Altre tappe siciliane dell’artista, domani 11 agosto a Catania.