Questo sito contribuisce alla audience di

Baaria si presenta al pubblico siciliano

Due giorni di incontri con Tornatore, Ennio Morricone e tutto il cast del film.

Baaria

Il count down è iniziato già da qualche giorno. L’illustre presenza alla sessantaseiesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ne ha confermato la sua grandezza. Un grande film, quindi, quello di Tornatore, Baarìa, che si appresta a presentarsi al pubblico siciliano.

Oggi, 23 settembre, a Villa Cattolica di Bagheria, si inaugurerà la mostra di presentazione delle immagini di scena e del back stage del film, foto realizzate dai fotografi di scena Marta Spedaletti e Stefano Schirati. Spazio anche alla proiezione di un cortometraggio in cui Tornatore racconta il film. Ospiti della serata lo stesso Tornatore, il maestro Ennio Morricone che ne ha curato la colonna sonora, il cast e altre celebrità del cinema e dello spettacolo.

Sempre questa sera alle 20.30 presso Villa San Marco a Bagheria, si terrà il cocktail di benvenuto per l’apertura degli eventi e a seguire alle ore 22.30 nel giardino della Villa il concerto con le musiche del maestro compositore e Premio Oscar Ennio Morricone, cittadino onorario di Bagheria.

Domani, invece, alle ore 21.00 presso il SuperCinema di Bagheria si terrà la serata di Gala per l’anteprima del film. Saranno presenti in sala il regista Giuseppe Tornatore, per le musiche Ennio Morricone, il cast al completo: Francesco Scianna, Margareth Madè, Raoul Bova, Laura Chiatti, Monica Bellucci, Enrico Lo Verso, Nicole Grimaudo, Gabriele Lavia, Beppe Fiorello, Giorgio Faletti, Paolo Briguglia, Vincenzo Salemme, Aldo, Luigi Lo Cascio, Leo Gullotta, Nino Frassica, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giovanni, Giacomo e i vertici della Medusa Film.

Foto: www.labiennale.org