Questo sito contribuisce alla audience di

Carini, Irene Grandi in concerto

La rockeuse in Sicilia con un grande concerto.

Carini, Irene Grandi in concertoAppuntamento di fine estate questa sera, sabato 12 agosto, a Carini in occasione della festa del SS. Crocifisso con una delle rockeuse italiane più apprezzate del momento, Irene Grandi.

Un cartellone ricco di eventi quello che ha segnato l’estate 2009 della cittadina in provincia di Palermo: spettacoli, musica e teatro. Tantissimi appuntamenti cominciati lo scorso luglio e che si concluderanno il prossimo 30 settembre con la mostra di pittura collettiva denominata “Storie, amori e inganni” a cura dell’Associazione culturale “Emiro Arte” (visitabile comunque fino al 10 ottobre).

Ma l’appuntamento più atteso da parte dei giovani è sicuramente quello di stasera (e di domani con il concerto degli Stadio) con l’esibizione della talentuosa artista fiorentina che vanta rilevanti successi nel panorama della musica rock italiana quali Sposati subito, Bum Bum, Che vita è, La tua ragazza sempre.

Attualmente è presente in tutte le radio con il singolo Qualche stupido ti amo, il suo album Canzoni per natale uscito alla fine del 2008 ha venduto oltre centomila copie.

Il suo esordio risale al 1993 con il debutto a Sanremo Giovani e la canzone Un motivo maledetto. Collabora con pietre miliari della musica italiana: Eros Ramazzotti (per il brano Sposati subito), Jovanotti (per il brano TVB), e poi una superba interpretazione di Se mi vuoi con Pino Daniele, Vasco Rossi (con la canzone La tua ragazza sempre presentata al festival di Sanremo del 2000 scritta insieme con Gaetano Curreri e della successiva Prima di partire per un lungo viaggio degli stessi autori)

E poi l’esperienza come attrice in un film di Diego Abbadantuono e come conduttrice del Festivalbar.