Questo sito contribuisce alla audience di

Gran Tour del gusto – 1^ tappa: Sicilia

La Sicilia al centro dell'attenzione nella Capitale.

Foto: www.spazionovecento.it

Il nome della manifestazione è pienamente esaustivo, un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy.

Proprio così. Perché il Gran Tour del gusto porterà a Roma aziende leader e piccole realtà locali del settore enogastronomico di tutta Italia.

Si parte il prossimo 16 ottobre 2009 nello spettacolare ed esclusivo Spazio Novecento all’Eur, la nuova location tecnologica per eventi di riferimento della Capitale, dalle ore 19 in poi. Protagonista sarà la Sicilia orientale con i prodotti ragusani del Consorzio Sicilia Barocca Export e di numerose aziende associate. Sicilia al centro dell’attenzione, quindi, anche grazie agli abiti firmati dagli stilisti della CNA Federmoda e alle produzioni degli artigiani della CNA Artistico e tradizionale di Ragusa.

La manifestazione prende nome e ispirazione dai viaggi che nel XVII secolo i rampolli delle case aristocratiche britanniche intraprendevano nel continente per conoscere, in prima persona, i tesori culturali ed enogastronomici dei paesi europei.

L’iniziativa, che sarà realizzata grazie al Patrocinio della Camera di Commercio di Ragusa, alla sponsorizzazione di Spazio Novecento, al Consorzio Sicilia Barocca Export e alla CNA Associazione provinciale di Ragusa (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Pmi), vedrà la partecipazione di oltre 40 aziende di nicchia nel settore agroalimentare di qualità e alta gamma, 4 stiliste siciliane prêt-à-porter, 3 artigiani del legno, del vetro e della ceramica e 4 artigiani del gioiello.

Foto: www.spazionovecento.it