Questo sito contribuisce alla audience di

Il Treno Barocco per conoscere le bellezze siciliane

Per conoscere il barocco di Noto, Modica e Ragusa.

Ragusa, duomoFino al prossimo 27 settembre sarà possibile fruire di un servizio gratuito per conoscere parte delle bellezze siciliane. Il Treno Barocco, inaugurato lo scorso 9 giugno, permette infatti di conoscere le città di Noto, Modica e Ragusa attraverso l’utilizzo di una locomotiva diesel e due carrozze d’epoca.

Ogni domenica, previo prenotazione, sarà possibile, gratuitamente, salire a bordo del treno barocco.

La partenza è prevista dalla stazione di Siracusa alle ore 8.30. Durante tutto il tragitto sarà possibile visitare la mostra presente sul treno stesso. L’arrivo a Noto è stimato per le 9.15 e fino alle 10.52 sarà possibile ammirare le bellezze della città barocca.

Alle 12.20 è previsto l’arrivo a Modica con partenza per Ragusa alle ore 14.00. Fino 16.40 è possibile visitare liberamente la città per poi rientrare a Siracusa.

Per prenotare il tour è necessario fare un fax allo 091.617.66.91 o un’e-mail a d.morana@trenitalia.it con indicazione di generalità del prenotante corredate da indirizzo, numero di telefono, data di nascita e l’indicazione del giorno di partenza. Attendere il riscontro con assegnazione di numero protocollo. Ogni richiesta non potrà contenere più di cinque prenotazioni contemporanee.

Foto: www.comune.ragusa.it