Questo sito contribuisce alla audience di

In Sicilia parte il Parco Trekking 2009

Otto giornate per conoscere l'affascinante territorio etneo.

Nicolosi, Parco dell'Etna

Lodevole iniziativa del Parco dell’Etna a proporre otto itinerari guidati alla scoperta dell’affascinante territorio etneo.

La scorsa domenica, il 13 settembre, si è svolta l’escursione con l’itinerario Pirao – Monte Spagnolo.

Domenica 20 settembre è prevista l’escursione a Piano Provenzana, le Bocche del 2002 e la Grotta dei Lamponi. L’incontro è fissato per le 9.00 a Piano Provenzana.

Domenica 27 settembre è prevista l’escursione a Punta Lucia e il rifugio del Monte Scavo. L’appuntamento è fissato per le 8.30 a Piano Provenzana.

Domenica 4 ottobre è prevista l’escursione al rifugio Sapienza, Montagnola e Piano del Vescovo. L’appuntamento è fissato per le 9.00 al rifugio Sapienza.

Domenica 11 ottobre è prevista l’escursione a Monte Fontane e Ilice di Carlino. L’appuntamento è fissato per le 9.00 nella piazza di Milo.

Domenica 18 ottobre è prevista l’escursione a Monte Intraleo e Monte De Fiore. L’appuntamento è fissato in piazza dei Pini a Nicolosi.

Domenica 25 ottobre è prevista l’escursione a Piano delle Donne e rifugio Monte Baracca. L’appuntamento è fissato per le 9.00 nella piazza di Fornazzo.

Infine, domenica 8 novembre è prevista l’escursione a Monte La Nave. L’appuntamento è fissato per le 9.00 a Fontanamurata.

Tutte le uscite saranno effettuate con le guide del Parco.

La quota di partecipazione è tra i 10 e i 30 euro e dovrà essere versata direttamente alla guida al momento della partenza.

Le prenotazioni dovranno essere fatte presso gli Uffici del Parco, telefonando al numero 095.821240 - 821245 il venerdì precedente l’escursione (dalle ore 9 alle ore 12).

Foto: www.comune.nicolosi.ct-egov.it