Questo sito contribuisce alla audience di

Magdi Cristiano Allam a Palermo

Il giornalista ha incontrato iscritti e simpatizzanti per proprio Partito politico.

Magdi Cristiano AllamEvento particolarmente atteso, quello di ieri sera, domenica 20 settembre, per i molti iscritti e simpatizzanti del nuovo Partito Protagonisti per l’Europa Cristiana fondato da Magdi Cristiano Allam. L’ex vicedirettore ad personam del Corriere della Sera, giornalista internazionale e uomo politico, ha tenuto un incontro presso l’Auditorium della parrocchia Nostra Signora delle Nazioni in San Eugenio Papa a Palermo.

Secondo quanto riportato da La Porta del Sole 2007, l’onorevole, partendo dai recenti fatti di cronaca, ha evidenziato la deriva etica che affligge l’Europa, alimentata da una concezione materialista e consumistica della vita.

Di fronte a questa realtà, per Magdi Cristiano Allam, è necessario dare una risposta forte che consideri come priorità nazionale italiana e comunitaria europea la riscoperta, l’adesione e la difesa della nostra comune civiltà europea cristiana.

Allam ha proseguito illustrando le linee guida del nuovo partito. La nostra missione – afferma il giornalista - è di dare un’anima all’Europa. Un’anima che affondi le sue radici nei valori fondanti e fondamentali della nostra plurimillenaria civiltà europea.

Magdi Allam è particolarmente attento e appassionato alle tematiche che concernono la realtà dei modelli di convivenza sociale in Occidente, quali democrazia e diritti umani, identità nazionale e cittadinanza, immigrazione e integrazione.

Tramite il sito Web del suo Partito Protagonisti per l’Europa Cristiana promuove un movimento per la riforma etica della cultura politica e delle istituzioni pubbliche in Italia.

Foto: www.magdiallam.it

Un ringraziamento particolare va agli amici di Gange Onlus e La Porta del Sole 2007 che hanno permesso la realizzazione di questo articolo.