Questo sito contribuisce alla audience di

Leonforte, sagra delle pesche

Centotrenta artisti per tredici ore di spettacolo.

Leonforte, sagra delle pescheLeonforte è pronta e tutti aspettano che cominci l’evento. Per due giorni la città in provincia di Enna indosserà il vestito della festa per la sagra delle pesche. Centotrenta artisti per tredici ore di musica live. Questa è la promessa. E i presupposti ci sono tutti: Marcella Foranna, Sara6, Giacomo “Ciccio” Valenti e poi ancora Unashamed Singers, I pupi di Surfaru, Gli amici di Pina, Adel’s, Ouroboros, Gruppo Folcloristico Granfonte e la banda musicale G. Lo Gioco.

L’inaugurazione avverrà oggi, sabato 3 ottobre, alle ore 10.00 con la cerimonia e l’apertura della mostra mercato. Per due giorni si potranno gustare le pesche più buone e succose. Spazio anche alla cultura con la 1^ festa del libro e allo sport con la gara di pesca, uno spettacolo di taekwondo e una gara di sci nautico.

La sagra è una manifestazione a ricorrenza annuale e ogni anno riceve consensi non solo dal pubblico siciliano. Nata con lo scopo di promuovere la pesca leonfortese è andata oltre tale obiettivo promuovendo altri prodotti tipici come la fava larga, l’olio extravergine di oliva, le mandorle e i legumi.