
E’ cominciata lo scorso 4 ottobre l’Ottobrata di Zafferana Etnea, cittadina a qualche chilometro da Catania, 600 metri sul livello del mare, e si rinnova nella trentaduesima edizione.
Dal 1978, infatti, ogni domenica di ottobre, la città si dedica interamente a un prodotto etneo. La scorsa domenica protagonista principale è stata l’uva.
La prossima domenica, 11 ottobre, a occupare gli stands sarà il miele, seguirà il 18 la sagra delle mele e, per concludere, il 25 ottobre la sagra dei funghi e delle castagne.
Le manifestazioni saranno accompagnate da escursioni, mostre e degustazioni per assaporare i sapori genuini della tradizione etnea.
Gli stands sono allestiti in Piazza Umberto, Piazza della Regione, Piazza Belvedere e nello spazio antistante il parco comunale.
Zafferana Etnea è denominata La perla dell’Etna. La città è immersa nel verde e la sua posizione permette di godere di panorami mozzafiato.
Foto: www.zafferana-etnea.it

Emanuela Gallo








