Questo sito contribuisce alla audience di

Catania, la nuova stagione del teatro Massimo Bellini

Un ricchissimo cartellone di eventi imperdibili.

Teatro Massimo Bellini - Catania

E’ stato presentato il cartellone degli eventi che animano il teatro Bellini di Catania. In tutto ventisei concerti, cinque opere e due balletti. Le stagioni Sinfonica e Lirica particolarmente coinvolgenti non solo per i catanesi ma per tutti coloro che amano la musica, l’arte e la cultura in genere.

All’esordio della stagione Lirica, prevista per il prossimo 16 gennaio, Faust di Charles Gunod (mancava dai palcoscenici catanesi dal 1988), opera diretta da Jean-Paul Penin. Torna Beatrice di Tenda, un’opera di Vincenzo Bellini, La bohéme di Giacomo Puccini. E poi ancora Elektra di Richard Strauss e Così fan tutte di Mozart.

La stagione sinfonica comincerà, invece, il prossimo 26 novembre con un concerto dell’orchestra stabile del Teatro diretta dal maestro Dietfried Bernet e poi ancora Wagner, la Quarta sinfonia di Mendelssohn e la Quinta sinfonia di Beethoven.

Come già accennato, ci sarà spazio anche con i balletti: Romeo e Giulietta di Sergej Prokofiev con la prima ballerina Eleonora Abbagnato e il corpo di ballo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo; la Compagnia Roland Petit proporrà le più note e belle coreografie del celebre ballerino e coreografo francese.

Il calendario completo può essere consultato direttamente sul sito Web del teatro.