Questo sito contribuisce alla audience di

L'Antica Focacceria San Francesco soffia su 175 candeline

Da oltre un secolo propone le tradizionali delizie siciliane.

Antica Focacceria San Francesco

L’Antica Focacceria San Francesco, nel cuore della Palermo antica, è ancora oggi un punto di riferimento non solo per i palermitani ma anche per quanti, trovandosi a passare per il capoluogo siciliano, hanno voglia di assaggiare prodotti genuini realizzati con la sapienza e la tradizione di sempre.

Per questo l’Antica Focacceria San Francesco è così apprezzata: panelle, sfincioni, stigghiole e cazzilli. Il gusto di una volta è rinnovato quotidianamente. Anche dopo 175 anni di attività. Oggi, martedì 3 novembre, compie 175 anni. E non si può dire che siano stati tutti anni semplici e felici. Noto a tutti, infatti, è l’impegno degli imprenditori nella lotta alla criminalità organizzata.

Nata nel 1834, quando i principi di Cattolica cedettero al cuoco di corte la cappella del Palazzo San Francesco, ha deliziato molti illustri personaggi della storia d’Italia: da Ruggiero VII a Garibaldi, da Pirandello a Crispi.

In occasione dei suoi 175 anni, l’Antica Focacceria festeggerà in compagnia di tanti artisti: Ficarra e Picone, Giulio Cavalli, i Ditirammu, le Almadina, Toti e Totino e Gigi Burruano.

Foto: www.afsf.it