Questo sito contribuisce alla audience di

Palermo, al via la 10^ edizione di Degustivina

Due giorni dedicati al vino di qualità.

Viti

Siamo giunti alla decima edizione ormai, per uno degli appuntamenti più attesi di Palermo, il Degustivina. Quest’anno ancora più interessante grazie ad un’alleanza strategica con il Gambero Rosso.

Ma andiamo con ordine. Due giorni dedicati al vino di qualità, oggi, 27 novembre, e domani all’ex deposito locomotive Sant’Erasmo di Palermo. In un contesto altamente affascinante si apriranno le porte a tutti gli appassionati di vino e di cultura enogastronomica.

Benanti, Brugnano, Calatrasi, Cantina Sociale dell’Alto Belice e poi ancora Donnafugata e Duca di Salaparuta sono solo alcuni dei sessantasei espositori che in due giorni proporranno i propri calici nel vasto banco d’assaggio aperto al pubblico.

All’interno della kermesse anche due seminari su vini da vitigni autoctoni curati da Daniele Cernilli e Riccardo Viscardi del Gambero Rosso: I mille volti del Nero d’Avola e Via col bianco. Per festeggiare la decima edizione è stata stretta un’alleanza con il Gambero Rosso che ne curerà i seminari.

L’orario sarà dalle 17.00 alle 22.00, biglietto d’ingresso 15,00 euro.