Questo sito contribuisce alla audience di

Natale 2009 a Enna

Un intenso mese di eventi che terminerà il prossimo 6 gennaio.

Natale

La città di Enna si prepara per il natale e lo fa nel miglior modo possibile, con spettacoli, musiche, balli e cabaret.

Un intenso mese di eventi che terminerà il prossimo 6 gennaio.

Per gli amanti della cabala sarà possibile partecipare alla tombola organizzata al centro anziani, oppure ascoltare dell’ottima musica: bossa nova, jazz, gospel, classica, argentina, etnica e folk. Ma anche concerti per violino e pianoforte, di fisarmoniche e serate danzanti e, il 23 dicembre, un tributo a Michael Jackson, l’artista scomparso qualche mese fa, mentre il 4 gennaio, al cinema Grivi, il concerto di Tosca.

Ci sarà modo di poter apprezzare gli zampognari, ormai quasi del tutto spariti dalla scena natalizia. Gli amanti delle tradizioni potranno apprezzare anche gli spettacoli di tradizioni popolari fatti di danze, canti italiani ed europei e le novene popolari mentre nelle scuole verranno organizzati veri e propri spettacoli per bambini, il Fiabesco Musical Natalizio, la corrida per bambini e spettacoli di magia e di illusionismo.

Spazio anche allo sport con calcio, musica e solidarietà.

Ma per entrare ancora più all’interno del tema natalizio non potevano mancare le novene presso la chiesa S. Anna.

Infine, spettacoli di cabaret con i Treeunquarto, Giuseppe Castiglia, Toti e Totino.

La notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio conteremo alla rovescia con deejay, ballerini e animatori mentre per tutta la notte si potrà assistere al concerto di capodanno con Mario Incudine, Alì Babà, QBeta e Terra.

In programma, per il 6 gennaio, la festa delle befana.

Il programma completo è disponibile sul sito Web del comune di Enna.